Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
1974-2014: 40 anni   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
08-03-2013

Serie A2: vittoria di orgoglio contro Bologna

Serie A2: vittoria di orgoglio contro Bologna
-- Serie A2 --
RUBIERA - BOLOGNA 24-22 (p.t. 13-12)
GASPARI VIAGGI RUBIERA: Resci, Salati, Benci 2, Pepe, Patroncini, Fontana 2, Sentieri 1, Barozzi 1, Agazzani 6, Sorrentino, Giberti 1, Ruozzi 2, Giovanardi 2, Spenga 7. All.: Zafferi.
BOLOGNA UNITED: Rossi, Bondi, Cassani 1, Garufo, De Notariis 7, Simiani 3, Bignardi, Racalbuto 2, Cattabriga 1, Mondini, Mula 3, Petazzoni, Dicarolo, Stabellini 5. All.: Miceli.
ARB.: Kurti e Maurizzi.
Note. Sette Metri: Rubiera 2/3, Bologna 2/2. Minuti di esclusione: Rubiera 8, Bologna 6.

Torna al successo Rubiera e lo fa nel derby con il Bologna, diretta avversaria in lotta per la salvezza. La Gaspari Viaggi gioca la miglior partita della stagione dal punto di vista difensivo riuscendo così a mascherare nel migliore dei modi gli errori in fase offensiva. Bologna approfitta del recupero infrasettimanale per presentarsi a questa partita con l'organico rinforzato dagli inserimenti di vari giocatori della rosa della prima squadra di serie A (su tutti il terzino Stabellini). Ma questo non basta alla formazione ospite di fronte alla voglia di vincere dei rubieresi.
Pronti via e la Gaspari Viaggi sembra poter prendere subito il largo: 5-1 al 6°, 7-2 al 10°. Le esclusioni di Spenga prima e Agazzani poi ridanno animo al bologna che trascinato da Stabellini e De Notariis pareggia al 23° (10-10) e sorpassa al 26° (11-12). Il finale di tempo è però ancora di marca rubierese che prima con Ruozzi e poi con Spenga (migliore in campo) effettua il controsorpasso (all'intervallo il punteggio è di 13-12).
Nella ripresa si comincia con botta e risposta: al 41° Bologna è ancora avanti 16-17. Da questo momento in poi però Rubiera cambia ritmo: gli ospiti non riescono più a bucare la difesa rubierese mentre in attacco, giocando con pazienza, la Gaspari Viaggi piazza il break decisivo. Parziale di 8-1 e partita in archivio. A cinque minuti dalla fine siamo sul 24-18. A Rubiera non resta che attendere la sirena finale.
Grazie a questa vittoria la Gaspari Viaggi sale a quota 9 punti, uno solo in meno di Bologna. Sabato la squadra rubierese riposerà, mentre a La Spezia è in programma lo scontro salvezza tra i liguri e il Grosseto. Poi il 16 marzo a Rubiera è in programma Gaspari Viaggi-La Spezia, partita che può chiudere definitivamente il discorso salvezza.

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS