Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
1974-2014: 40 anni   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
27-02-2013

Settore Giovanile: Rubiera esulta per il pareggio nel derby Under 18

Settore Giovanile: Rubiera esulta per il pareggio nel derby Under 18
-- Under 18 --
OMAC RUBIERA - MODENA 25-25 (p.t. 12-15)

OMAC RUBIERA: Salati, Fantuzzi, Cremaschi, Andronaco, Sentieri 8, Ferrari, Fiori 7, Turrini, Zanellati, Giovanardi 4, Zini, Sola, Patroncini 6, Albanese. All.: Agazzani.
MODENA: Bonacini, Dallari, Gervasio, Bortolotti, Cappucci 3, Ferrari 1, Bertoni 1, Gramada 3, Iotti 3, Lanzani 4, Mezzetti 2, Manfredini, Rossi 6, Guagnano 2. All.: Sgarbi.

Il derbissimo tra Rubiera e Modena non tradisce le attese: come oramai capita da anni tra queste fasce di età il derby del Secchia mette in palio il pass per le Finali Nazionali. E anche in questa stagione è stato di fatto così. Rubiera temeva questa sfida perchè arrivava a giocarsi la partita più importante della stagione senza tre giocatori; al completo nella gara di andata l'Omac si impose nettamente a Modena 29-21. L'obiettivo principale era dunque difendere il prezioso patrimonio di otto reti di vantaggio. Dopo aver sofferto nel primo tempo, sempre condotto dai modenesi fino al 15-12 dell'intervallo, nella ripresa è emerso l'orgoglio e il talento della squadra di casa: al trio dei nazionali Sentieri-Giovanardi-Patroncini si sono aggiunti Fiori, che ha forzato tanto ma anche realizzato reti pesantissime, Salati, autore di parate straordinarie nella ripresa, e la coppia Turrini-Ferrari, a secco in attacco ma determinanti in chiave difensiva. Pur con gli uomini contati, Rubiera ha subito messo la freccia nei primi minuti della ripresa ed è stata in vantaggio per tutto il secondo tempo. Il pareggio del Modena è arrivato a cinque secondi dalla fine. Ma per l'Omac Rubiera è comunque un successo: la qualificazione ai Nazionali è virtualmente conquistata. Nelle ultime quattro partite Rubiera (che con le altre squadre si è sempre imposta largamente) dovrebbere vincerne al massimo due perchè Modena possa effettuare il sorpasso. In pratica manca solo la matematica ma i giochi sono fatti. Unica nota negativa: peccato che di partite come queste, intense e combattute, quest'anno se ne siano viste solo un paio (i due derby per l'appunto). Per crescere ne servirebbero di più.

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS