Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
1974-2014: 40 anni   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
09-02-2013

Serie A2: contro il Faenza tanto orgoglio non basta

Serie A2: contro il Faenza tanto orgoglio non basta
Simone Patronicini: due reti contro il Faenza
-- SERIE A2 --
RUBIERA - FAENZA 23-28 (p.t. 10-14)
GASPARI VIAGGI RUBIERA: Resci, Salati, Agazzani 4, Carretti, Benci 7, Sorrentino 1, Spenga 1, Fontana, Crocetti, Ruozzi 5, Giovanardi 3, Patroncini 2, Mucci, Pepe. All.: Zafferi.
FAENZA: Farolfi Mar., Sami, Tassinari 2, Garnero 1, Bucci 1, Galassi, Farolfi Mat. 3, Lega 1, Fadda 3, Gjepali 1, Folli 10, Gherardi 1, Dal Monte 3, Tramonti 2. All.: Ronchi.
ARB.: Ngymen e Lembo.
Note. Sette Metri: Rubiera 3/5, Faenza 6/7.Minuti di esclusione: Rubiera 8, Faenza 8.

Vince il Faenza, come stabiliva il pronostico, ma la vittoria dei romagnoli secondi in classifica non è stata così scontata. Rubiera è sempre rimasta a contatto, sbuffando e soffrendo, e ha reso piùaperta del previsto la sfida. Quando gioca in casa la Gaspari Viaggi riesce sempre a dare qualcosa di più dal punto di vista dell'orgoglio, e questo dovrà ripetersi in occasione degli scontri diretti per la salvezza contro Bologna e La Spezia.
Contro il Faenza purtroppo pesano gli errori, soprattutto i tanti tiri sbagliati dalle ali (alla fine il migliore dagli angoli è stato il giovanissimo azzurrino Patroncini, che purtroppo in un paio di occasione non è stato premiato dalle fischiate arbitrali); nelle situazioni importanti gli ospiti hanno sempre punito con cinismo.
Rubiera comunque è sembrata crescere dal punto di vista della squadra, ha ancora troppi alti e bassi, sia in attacco che in difesa, ma con questo spirito la salvezza è alla portata.
La cronaca: al 13°minuti Faenza conduce 4-3, poi piazza un primo break che vede gli ospiti andare sull'8-4. A differenza di ciò che accade in trasferta, Rubiera non si disunisce e piano piano inizia a recuperare. Al 26° siamo sul 11-10 per Faenza. Ancora una volta gli ultimi minuti del primo tempo sono peròò indigensti per Rubiera, che si fa prendere dalla fretta e va sotto di 4 (10-14).
Nella ripresa la Gaspari Viaggi torna a meno 2 al 46° (18-20). Il divario non cambia fino alla doppia inferiorità numerica rubierese che permette a Faenza di ripiazzare il break decisivo. Finisce 28-23 per gli ospiti.
La Gaspari Viaggi torna in campo martedì 19 febbraio alle 20 al PalaMolza di Modena per il derbissimo contro i "cugini" d'oltre Secchia.

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS