Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
1974-2014: 40 anni   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
28-01-2013

Serie A2: sabato ritorna il campionato

Serie A2: sabato ritorna il campionato
Sabato ricomincia il girone C del campionato di serie A2 di pallamano maschile con la prima giornata del girone di ritorno.
Ci eravamo lasciati prima delle festività natalizie con la seguente situazione: Parma al comando (24 punti) a punteggio pieno con tre lunghezze di vantaggio sul Faenza che alla vigilia della stagione era considerata la squadra da battere nella corsa alla promozione. Poi segue Nonantola a quota 17. Tavarnelle e Modena navigano nel limbo, rispettivamente con 14 e 13 punti. Accesissima la lotta per evitare la retrocessione in serie B. Bologna, Grosseto e la Gaspari Viaggi Rubiera sono appaiate a quota 6 punti, chiude La Spezia con un solo punto all’attivo.
Si prospetta quindi un girone di ritorno molto interessante ed aperto ad ogni possibilità, sia al vertice che nelle retrovie, a cui si aggiungeranno alcuni derby storicamente sentitissimi (Modena-Rubiera su tutti).
Rimanendo sulla corsa salvezza, Rubiera giocherà in casa gli scontri diretti con Bologna e La Spezia e in trasferta quello con Grosseto. La Spezia prima di arrivare a giocare a Rubiera, avrà già affrontato tra le mura amiche (con possibilità quindi di rilanciarsi alla grande) sia Bologna che Grosseto. Grosseto che dovrà rendere visita anche al Bologna. Insomma, difficile fare previsioni, nessuno può stare tranquillo e si deciderà tutto in questi scontri diretti.
Sabato alla ripresa sono in programma Faenza-Grosseto, Modena-La Spezia e Parma-Rubiera, con le formazioni di casa favorite per la vittoria. Ma attenzione alle sorprese! Domenica si gioca invece l’unica partita tra squadre del tranquillo centro classifica, Tavarnelle-Nonantola.

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS