Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
1974-2014: 40 anni   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
08-12-2012

Serie A2: sconfitta in volata per la Gaspari Viaggi

Serie A2: sconfitta in volata per la Gaspari Viaggi
-- Serie A2 --
RUBIERA - TAVARNELLE 32-33 (p.t. 19-17)
GASPARI VIAGGI RUBIERA: Resci, Salati, Benci 9, Pepe, Carretti, Barozzi, Agazzani 3, Sorrentino 2, Martucci 1, Giberti 4, Hila, Ruozzi 5, Giovanardi 2, Spenga 6. All.: Zafferi.
TAVARNELLE: Vucci Ste., Frosali, Graziosi 2, Massai 2, Bevanati 9, Panti 2, Pierattoni Dav. 6, Provvedi 1, Pierattoni Dan. 6, Varvarito, Vermigli 4, Bufoli, Falai 1, Vucci Sim. All.: Pelacchi.
ARBITRI: Riccardi e Sannino.
Note. Sette Metri: Rubiera 3/5, Tavarnelle 3/4. Minuti di esclusione: Rubiera 12, Tavarnelle 6.

Se la gioca fino alla fine la Gaspari Viaggi contro i toscani del Tavarnelle ma alla fine paga a caro prezzo gli errori commessi quando si poteva ammazzare la partita. Resta grande il rammarico per non aver concretizzato quello che probabilmente sarebbe stato meritato. Il Tavernelle ringrazia e nel finale piazza la zampata che vale il successo. Peccato per i due rigori falliti nel momento cruciale del match che potevano forse dare una svolta diversa alla partita. Partita diretta, dispiace dirlo, in modo assolutamente inadeguato dalla coppia arbitrale, che ha fischiato due minuti a vanvera nel primo tempo per poi dimenticarsi di farlo nella ripresa, oltre ad avere imbarazzanti lacune nell'individuare l'infrazione di passi (contare fino a tre non dovrebbe essere complicatissimo...); di sicuro il peggior arbitraggio visto in questa stagione.
Non è una partita per le difese e lo si intuisce fin dai primissimi minuti: 5-5 al 6°, 10-10 al 13°, prima dell'inizio del festival dei due minuti (con Rubiera decisamente penalizzata). Nonostante questo, gli ospiti non riescono ad allungare, anzi è Rubiera a trovare il massimo vantaggio sul 17-14 (23°). All'intervallo di metà gara sono due le lunghezze di vantaggio per i reggiani (19-17). Nella rirpesa non cambia la musica: la partita resta sempre equilibrata. Al 40° è perfetta parità, 23-23. Tavarnelle trova il più due al 46° (25-27), ma Rubiera non molla e impatta a quota 29 al 52°. Qui arrivano i due errori dai sette metri, pesantissimi, dei padroni di casa. Gli arbitri si mangiano il fischietto almeno in un paio di occasioni risparmiando esclusioni evidentissime ai toscani, non così a Barozzi (2 minuti meritati) al 55°. Rubiera non affonda ma Tavarnelle, pur faticando, riesce a gestire la preziosa rete di vantaggio fino alla sirena conclusiva. Con una vittoria, la Gaspari Viaggi avrebbe fatto un passo in avanti straordinario per chiudere in anticipo il discorso salvezza; così invece resta ancora tutto aperto.

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS