Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
1974-2014: 40 anni   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
01-12-2012

Serie A2: seconda vittoria consecutiva per la Gaspari Viaggi

Serie A2: seconda vittoria consecutiva per la Gaspari Viaggi
-- Serie A2 --
RUBIERA - GROSSETO 29-25 (p.t. 12-12)
GASPARI VIAGGI RUBIERA: Resci, Salati, Agazzani 3, Barozzi 1, Benci 4, Sorrentino 3, Spenga 7, Carretti, Crocetti, Giberti 4, Giovanardi 2, Hila, Fontana 2, Martucci 3. All.: Zafferi.
GROSSETO: Capitoni, Cavalli, Coppi 5, Paterna 3, Quinati 10, Radi 1, Sicali, Varesi, Galluzzi 1, Mandolini 5, Bacciarelli, Sbardellati. All.: Malatino.
ARBITRI: Maurizzi e Castro.
Note. Sette metri: Rubiera 0/1, Grosseto 3/4. Minuti di Esclusione: Rubiera 2, Grosseto 0.

Seconda vittoria consecutiva per la Gaspari Viaggi nel campionato di A2, la prima in casa della stagione. Non è stato un bel match quello contro il Grosseto, ma la squadra rubierese è apparsa in crescita soprattutto dal punto di vista della gestione della partita. Si inizia con un botta e risposta sui due fronti: all'11° siamo sul 6-6. Grosseto marca a uomo Benci e questo crea qualche priblema in attacco ai padroni di casa, mentre sull'altro fronte Quinati è una furia inarrestabile. Grosseto riesce cosi a guadagnare 3 reti di margine (8-11 al 24°). La partita cambia quando Zafferi mette Barozzi a uomo sul mancino toscano. Grosseto inizia a fare fatica in attacco mentre Rubiera inizia a sciogliersi e acciuffa il pareggio a fil di sirena con Giberti.
Nella ripresa al 34° èancora avanti la squadra toscana 16-15, ma da questo momento cresce l'intensità difensiva di Rubiera e in attacco Spenga, Martucci e Giberti danno laprinma spallata al match (20-16 al 41°). Grosseto ritorna sotto, ma il rigore parato da Salati a Coppi ferma la rimonta ospite. Il Giovanissimo Giovanardi timbra il più 5 al 55° (26-21) che di fatto chiude ogni discorso.
Sabato prossimo secondo turno casalingo consecutivo per la Gaspari Viaggi che ospiterà il Tavarnelle. I toscani hanno giocato sempre al PalaBursi nel primo pomeriggio superando ai rigori il Modena. Servirà probabilmente qualcosa di più per centrare la terza vittoria in campionato.

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS