Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
1974-2014: 40 anni   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
27-10-2012

Serie A2: Rubiera cede nel derby

Serie A2: Rubiera cede nel derby
Giacomo Resci
GASPARI VIAGGI RUBIERA - MODENA 21-28 (10-15)
RUBIERA: Resci, Salati, Benci 9, Pepe, Crocetti, Fontana 2, Carretti 1, Barozzi, Sorrentino 4, Sentieri 1, Hila, Giberti 4, Patroncini, Giovanardi. All.: Zafferi.
MODENA: Dallari, Gherardini, Bernini 1, Barbieri 4, Dondi 2, Jahollari I., Friggieri 1, Brugioni 4, Natale 7, Pedrazzi, Rolli 5, Sgarbi D., Sgarbi F. 4, Jahollari E. All.: Nezirevic.
ARB.: Kurti e Paone.
Note. Sette Metri: Rubiera 3/3, Modena 4/5. Minuti di esclusione: Rubiera 2, Modena 4. Spettatori 300.

Ancora una sconfitta per la Gaspari Viaggi, la terza consecutiva, ma questa volta molto diversa dalle precedenti. Dopo Parma e Faenza, il calendario ha offerto alla squadra rossoblu la terza candidata alla lotta al vertice, il Modena. Senza alcuni giocatori importanti (su tutti Agazzani, Braglia, Spenga e Mucci) Zafferi da fiducia e spazio ai giovanissimi e viene ripagato con una prestazione gagliarda. Gli errori non mancano, ma si vede anche il gioco e soprattutto quella voglia di lottare che era mancata a Faenza. Giberti torna nel ruolo naturale di terzino, centrale gioca per tutta la partita il sedicenne Giovanardie nel corso del match c'è spazio anche per l'altro giovanissimo Sentieri. Modena è un gruppo che si è costruito nella scorsa stagione e che ora gioca quasi a memoria. Il break nel primo tempo lo firma l'ex Brugioni che segna con continuità dall'ala destra e permette agli ospiti di chiudere avanti a metà gara sul 10-15. Nella ripresa però Rubiera scende in campo più decisa e piazza subito un 4-0 che riapre completamente il match.La partita scorre equilibratissima: Modena per tanti minuti non riesce a superare la difesa dei padroni di casa, solo un paio di rigori concessi con un po di benevolenza dagli arbitri tengono gli ospiti avanti. A sei minuti dalla fine siamo sul 23-20 per Modena. Poi nel finale, cercando di aumentare il ritmo per recuperare,Rubiera concede il fianco ai contrattacchi gialloblu. Finisce 28-21, risultato che non rende affatto l'equilibrio che si è visto in campo. In ogni caso, è staat l'ennesima ottima opportunità per far crescere i ragazzi del settore giovanile rubierese, in attesa dei confronti diretti per la salvezza, dove si spera di recuperare qualcuno degli infortunati.

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS