Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
1974-2014: 40 anni   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
23-10-2012

Serie A2: il derby del Secchia ritorna dopo 10 anni

Serie A2: il derby del Secchia ritorna dopo 10 anni
13 aprile 2002: è il giorno dell'ultimo storico derby ufficiale del Secchia tra Rubiera e Modena. I rubieresi erano già sicuri dei play-off, Modena invece doveva fare punti per evitare i play-out. Alla fine i canarini si imposero al PalaBursi 28-27. Con la maglia rubierese giocava Michele Guerrazzi, attuale Direttore Tecnico del club, con i modenesi invece erano in campo Andrea Benci (ora capitano di Rubiera) e Francesco Sgarbi (ora capitano del Modena).
Da quel sabato di 10 anni fa Rubiera e Modena non si sono più affrontate in incontri di campionato. Quanto è lungo un decennio! Sabato prossimo finalmente il derby del Secchia tornerà ad infiammare le due sponde del fiume.
Non è mai stata una sfida "normale" quella tra Rubiera e Modena: il 6 maggio del 2000 la gara di ritorno dei Quarti di Finale Play-Off al PalaBursi finì addirittura con una rissa colossale che coinvolse i giocatori di entrambe le squadre. Pochi anni prima, nella stagione 1997/98, il finale del derby fu altrettanto acceso, con un giocatore modenese che dalla panchina a dieci secondi dalla fine sgambettò il rubierese Bronzo e l'allora squadra sponsorizzata Arag che pareggiò la partita all'ultimo secondo su rigore.
In totale, le partite tra Rubiera e Modena sono state 24: il bilancio è favorevole ai rubieresi, che si sono imposti 13 volte contro le 7 dei canarini. I pareggi sono stati 4.

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS