Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
1974-2014: 40 anni   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
08-10-2012

Campionato di A2 ai nastri di partenza

Campionato di A2 ai nastri di partenza
Sabato prende finalmente il via il campionato di serie A/2 di pallamano maschile.
La Pallamano Rubiera è inserita nel girone C insieme ad altre otto compagini: Parma, che si è auto retrocessa dalla A/1, Modena, Nonantola, Tavarnelle e Grosseto, che già giocavano in questa categoria, e Bologna, Faenza e La Spezia che, insieme a Rubiera, arrivano dalla serie cadetta.
Il precampionato, per quanto non sia un termine di paragone preciso al 100%, ha comunque dato alcuni punti di valutazione per quanto riguarda i valori in campo: a Rubiera, come previsto, dobbiamo concentrarci prima di tutto sulla salvezza, perché è vero che ne retrocede solo una, ma è altrettanto chiaro che la rincorsa alla permanenza in categoria sarà particolarmente dura, equilibrata ed affollata. Sul fronte opposto invece le principali candidate alla promozione sembrano essere Nonantola e Faenza, con i romagnoli che hanno forse la squadra con l’età media più elevata, hanno messo in rosa un giocatore ancora determinante come il 37enne Folli, e che anche per questo partono in pole position.
Il campionato si prospetta estremamente interessante e tutt’altro che scontato. Di certo, rispetto allo scorso torneo di Serie B, questa A/2 vedrà in campo squadre più organizzate e meglio attrezzate. Il fatto poi che sia ricco di derby non fa che aumentarne l’interesse e l’imprevedibilità. I confronti tra Rubiera, Modena, Parma e Nonantola esulano da ogni pronostico, così come la doppia partita tre le squadre toscane. Le incognite maggiori sono legate a Bologna e La Spezia, di cui si sa poco o niente.
Al PalaBursi di Rubiera il primo appuntamento sarà già una grande sfida: arriverà infatti il Parma per un primo derby estremamente interessante. Fischio d’inizio alle 18,30.

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS