Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
1974-2014: 40 anni   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
01-10-2012

Serie A2: resoconto torneo di Modena

Serie A2: resoconto torneo di Modena
Ieri si è disputato il torneo di Modena riservato a squadre emiliane. Rubiera ha mostrato incoraggianti passi avanti rispetto al Trofeo Tre Regioni della settimana prima, ma deve ancora trovare continuità in vista dell'inizio del campionato di Serie A2.

Di seguito risultati e commenti sulla manifestazione direttamente dal sito della società organizzatrice www.pallamanomodena.it

I risultati:
MODENA-RAVARINO 18-15
RUBIERA-PARMA 28-33
RUBIERA-RAVARINO 30-19
MODENA-PARMA 20-18
RAVARINO-PARMA 16-36
MODENA-RUBIERA 24-19

Il commento tecnico.

Il Ravarino unica squadra di Serie B, ha dovuto gioco forza, fare la parte della cenerentola di turno, ma ha dato buoni segnali di vitalità , ha schierato un'organico molto lungo, con un buon mix fra vecchi e giovani e ha fatto capire che, nel proprio campionato di categoria, sarà sicuramente in grado di recitare un ruolo ben diverso.

Il Rubiera ha visto dimezzato il proprio potenziale offensivo a causa della mancanza del terzino Braglia con il solo Benci che doveva sobbarcarsi l'onere del tiro dalla distanza, ma nonostante ciò ha lottato e giocato alla pari per gran parte della partita sia contro il Parma che contro il Modena.

Il Parma non ha deluso le aspettative ed ha schierato una squadra coriacea e giovane che fa del ritmo e delle ripartenze la propria arma migliore, ma che sa anche difendere efficacemente e che riesce a trovare facilmente soluzioni tattiche alternative.

Il Modena ha dimostrato forse di avere l'organico più vario e di poter impostare gioco e tattiche diverse a seconda del sestetto in campo: il limite che dovrà oltrepassare è determinato solamente da alcuni cali di lucidità che trascinano ogni tanto la squadra in stato confusionale.

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS