Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
1974-2014: 40 anni   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
02-09-2012

La prima squadra comincia gli allenamenti

Nel tardo pomeriggio di lunedì 3 settembre (ritrovo alle 19 al PalaBursi) è previsto il raduno e l’inizio della preparazione precampionato della Pallamano Rubiera che prenderà parte al prossimo campionato di serie A/2 maschile. Grazie alla ristrutturazione dei campionati effettuata dalla Federazione la squadra rubierese ha ottenuto l’ammissione alla categoria superiore. Con un anno di esperienza in più sulle spalle della nuova società (nata per non fare finire la tradizione rubierese in questo stupendo sport) e soprattutto l’entusiasmo dato da una prima stagione che si è rivelata trionfale grazie alla conquista dello Scudetto da parte della compagine Under 16, l’obiettivo è di consolidarsi nella categoria senza complicarsi la vita con eccessive pressioni e passi più lunghi della gamba.
L’arrivo di alcuni giocatori dalla vicina Casalgrande, con Braglia su tutti, permetterà al gruppo di guadagnare in tasso tecnico e talento per affrontare nel modo migliore un campionato decisamente più complicato. Ma nello stesso tempo il confermato tecnico Graziano Zafferi lavorerà per inserire nel gruppo alcuni dei ragazzi più promettenti del settore giovanile. Nello scorso campionato di serie B si sono conquistati minuti importanti Sorrentino, Resci e Giberti, quest’anno si spera che qualcun altro riesca a fare altrettanto.
Il campionato di Serie A/2 di pallamano maschile inizierà il 13 ottobre. Rubiera esordirà in casa contro il Parma. Le altre avversarie sono Modena, Nonantola, Bologna, Faenza, La Spezia, Tavarnelle e Grosseto. La prima viene promossa in Serie A, l’ultima retrocede in B.
Insieme alla prima squadra si radunerà anche la compagine Under 18.

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS