Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
1974-2014: 40 anni   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
18-06-2012

Il bilancio sportivo della stagione

Il bilancio sportivo della stagione
Grazie all’importante contributo di ogni singolo sponsor (grande o piccolo) la nostra piccola Associazione Sportiva, nata per portare avanti la passione e la tradizione rubierese nella pallamano, ha completato con soddisfazione la stagione.
Riteniamo opportuno e corretto riassumerVi velocemente cosa siamo riusciti a fare.

Nel corso della stagione sono state disputate 100 partite ufficiali, a cui vanno aggiunti i tornei di precampionato, Natale e Pasqua (purtroppo quelli di fine stagione sono saltati a causa del terribile terremoto che ha sconvolto l’Emilia). Il bilancio finale è di 68 vittorie, 5 pareggi e 27 sconfitte.

Per noi è già un orgoglio essere tra i protagonisti di questo sport in regione, ma ogni tanto arrivano anche incredibili soddisfazioni, come quella che ci ha regalato la squadra Under 16, capace di laurearsi Campione d’Italia e di portare lo Scudetto in una piccola realtà come Rubiera. I ragazzi di mister Agazzani hanno realizzato la stagione perfetta, senza perdere neanche una partita! Sarà anche uno sport minore la pallamano, ma quando si raggiungono certi traguardi la gioia resta comunque immensa!
E anche la squadra Under 14 per poco non è riuscita a raggiungere le Finali Nazionali di Categoria, perdendo la finalissima regionale contro Bologna, unica squadra che si è dimostrata capace di battere i nostri scatenati "ragazzini".
Nelle altre categorie, la Under 18 ha chiuso al terzo posto in regione, mentre le compagini Under 13 e Under 12, quest’ultima foraggiata dalla continua crescita della nostra Scuola di Pallamano rivolta ai piccoli delle scuole Elementari, si sono fatte le ossa nel Grand Prix Uisp regionale.
Infine la prima squadra, traguardo per tutti i ragazzi che iniziano a praticare questo sport, che nella prima stagione ha chiuso al 4° posto il torneo di serie B ma che, anche in virtù del grande lavoro svolto dal club per la promozione giovanile, è stata ripescata dalla Federazione Italiana per prendere parte al prossimo campionato di serie A/2 nazionale.

Tutto ciò è stato raggiunto grazie alla passione e dedizione della nuova dirigenza, alle capacità dei tecnici e al valore dei ragazzi, ma tutto ciò sarebbe stato inutile se non ci fosse stato il fondamentale contributo delle Aziende che ci hanno sostenuto: Gaspari Viaggi, Studio Amadei, Ceva, Exita, Omac, Cassa Padana, Sport Point, Arag, Buonristoro, Crocetti Pierpaolo, Eco Chimica, Lavanderia Easy Wash, Hidro Design, Ristorante Pizzeria Oceania, Studio Graziella Castiglioni.
A questi si abbinano le aziende che hanno dato un contributo allo svolgimento dell'attività giovanile: Banca Popolare Emilia Romagna, Antica Salumeria Notari, Cantina Sociale Masone-Campogalliano, Assicurazioni Generali, Nuova Autocarrozzeria Ferrari, Giemme, Oreficeria Malavolta, FP Autoriparazioni, Lavanderia Anna, Italcuscinetti, Reauto, Euroshell, Assogroup, Elettrauto Ferrari Bruno, Autoricambi Riva, Acetaia De Petri.

Confidiamo che anche per la prossima stagione, pur in questo momento di grave crisi dell’economia italiana, ci sia qualcuno disposto a fornirci un prezioso aiuto, grande o piccolo che sia.

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS