Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
1974-2014: 40 anni   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
15-06-2012

Un anno di Pallamano Rubiera sui quotidiani locali

Un anno di Pallamano Rubiera sui quotidiani locali
Il 30 giugno si chiude il primo anno di vita della nuova società. Nell'arco di questo periodo, quanto si è parlato di noi e quale visibilità siamo riusciti ad ottenere? Proviamo a dare una risposta a questa domanda

Sui quotidiani locali sono stati pubblicati 230 articoli sulla nostra società (in media due ogni tre giorni)
Per la precisione: 37 dal Carlino e 60 dalla Gazzetta di Reggio (ovvero i due quotidiani che si dividono le quote maggiori di mercato), 61 dal Giornale di Reggio, 52 da L'Informazione (che ha chiuso in marzo) e 20 da Prima Pagina (sul mercato da aprile).
Di questi 230 articoli, 55 sono stati dedicati unicamente alle squadre del settore giovanile (un articolo di media a settimana).

Ovviamente, in questa analisi non sono presenti i numeri relativi ai giornali fuori provincia, ma è evidente che anche i giornali che seguono le squadre avversarie (in particolare questo riguarda la serie B) hanno scritto articoli sulle nostre partite.

Da ciò emerge la capacità di avere presenza costante sui quotidiani locali, con il marchio Gaspari Viaggi in particolare evidenza ma un’attenzione particolare anche a livello di settore giovanile. Omac, sfruttando la vittoria dello scudetto della squadra Under 16, ha avuto una visibilità eccellente. Restano ancora due squadre giovanili senza sponsor e gli articoli sul settore giovanile garantiscono comunque un’importante visibilità sul territorio a costi di intervento pubblicitario assolutamente alla portata di tutti.

Andiamo più nel dettaglio e vediamo che tipo di visibilità è stata data agli sponsor principali che hanno sostenuto la nostra attività:
 Gaspari Viaggi, sponsor principale della squadra di serie B, ha avuto il proprio nome presente nei titoli di 77 articoli dei giornali reggiani. La posizione del logo frontalmente sulle maglie da gioco della squadra di serie B ha permesso di ottenere visibilità grazie alle foto (testine e di gioco) pubblicate con continuità durante la stagione e anche la posizione centrale degli striscioni presso il Palazzetto dello Sport di Rubiera si è dimostrata particolarmente efficace per promuovere il marchio nelle foto di azione pubblicate.
 Omac, diventata sponsor della squadra Under 16 solo dal 15 aprile, ha avuto il proprio nome presente nei titoli di 11 articoli (in un mese e mezzo). Ciò è stato favorito dalla particolare attenzione dedicata alla squadra nella trionfale cavalcata tricolore, ma non solo, perchè in realtà abbiamo avuto presenza costante sui quotidiani locali di articoli dedicati al settore giovanile, con la pubblicazione di numerose fotografie di squadra.
 Sport Point, sponsor tecnico, ha avuto il proprio nome presente nei titoli di 4 articoli in occasione della presentazione del materiale da gioco avvenute ad inizio stagione, con tanto di fotografie dedicate.
 Cassa Padana, sponsor della Scuola di Pallamano di Rubiera, ha avuto il proprio nome presente nei titoli di 3 articoli in occasione della presentazione del progetto oltre che in tutti i volantini distribuiti in paese e nelle scuole e sulle magliette distribuite ai partecipanti al corso.
 Inoltre questi quattro sponsor, insieme a Ceva, Exita e Studio Amadei (i cui loghi, presenti sulla maglia da gioco della squadra di serie B, hanno ottenuto visibilità grazie alla fotografie pubblicate), sono stati presenti per tutto il corso della stagione nella Home Page del nostro sito
 Infine, tutti gli sponsor, dal principale ai più piccoli che hanno offerto un semplice contributo all’attività giovanile, sono stati ricordati nel calendario-poster distribuito gratuitamente in tutta Rubiera, oltre ad essere inseriti in un’apposita pagina del sito internet

Sul nostro sito internet, che supera i 100mila contatti reali nell'anno, sono stati pubblicati circa 150 notizie, a cui si aggiungono le 50 notizie pubblicate su altri siti internet tematici (pallamanoemiliaromagna.it, pallamanoitalia.it, figh.it, ecc.).

Tutto ciò ha portato ad una promozione più che positiva della nostra società nel tessuto sportivo reggiano: dai numeri emerge una posizione privilegiata nello spazio concesso ai cosiddetti "Sport Minori" e soprattutto una presenza costante sui principali mezzi di informazione del territorio. Questo in particolare è un aspetto da tenere particolarmente in considerazione, perchè permette di dare punti di riferimento importanti per promuovere il proprio sport e i propri sponsor. Così come non è secondario l'alto numero di foto pubblicate dagli stessi quotidiani, che supera le 100 pubblicazioni (anche queste rappresentano un importante occasione di promozione pubblicitaria).

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS