Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
1974-2014: 40 anni   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
03-06-2012

CAMPIONI D'ITALIA!!!

CAMPIONI D'ITALIA!!!
Un sogno che si avvera: Rubiera conquista il tricolore grazie al gruppo Under 16. E' il coronamento di una scommessa iniziata l'estate scorsa, quando la pallamano rubierese ha rischiato di sparire e solo grazie alla passione di pochi è restata in vita. L'unico obiettivo era quello di portare avanti nel migliore dei modi la tradizione sportiva della cittadina reggiana puntando tutto sul settore giovanile. E lo Scudetto è il premio per averci provato impendendo che saltasse tutto per aria!
Straordinari i ragazzi della squadra targata Omac, azienda che ha sostenuto con entusiasmo questo gruppo. Delle avversarie nelle Finali Nazionali si conosceva poco o niente: l'unica certezza era che questo gruppo era cresciuto tanto nelle ultime due stagioni, ma questo sarebbe bastato?
Il verdetto è inappellabile: l'Omac Rubiera è la squadra più forte d'Italia: nella finalissima neppure i padroni di casa del Fasano, trascinati dal proprio caldissimo pubblico, sono riusciti a mettere la museruola ai nostri ragazzi. 39-36 il risultato del match che ha visto Rubiera sempre avanti nel punteggio.A metà gara eravamo sul 22-16, nella ripresa i pugliesi si sono rifatti sotto, sono arrivati fino al meno uno ad una manciata di minuti dalla fine, ma anche in questo momento di grande difficoltà è emerso l'incredibile spirito di questo gruppo che non si è abbattutto ma ha risposto colpo su colpo, stringendo i denti e portando a Rubiera uno storico Scudetto.
E il verdetto più giusto, perchè l'Omac Rubiera in queste finali era subito apparsa la squadra più forte, con più talento e meglio organizzata: 42-22 contro i toscani del Poggibonsi, 33-28 nel match di qualificazione proprio contro la futura finalista, il Fasano, e poi 37-24 in semifinale contro il Bressanone (con il primo tempo chiuso addirittura avanti 20-3!).
In stagione, questa squadra è stata capace di vincere 25 partite su ventisei, pareggiando solo in casa dei "cugini" del Modena. Un'annata fantastica! Complimenti a tutti, agli straordinari ragazzi di questo gruppo, veri protagonisti di questo grandioso successo, all'allenatore Marco Agazzani, che dall'inizio della stagione faceva gli scongiuri quando qualcuni gli faceva presente che la sua squadra poteva fare anche un pensierino al titolo, al Presidente-Accompagnatore Luca Rinaldi, che in panchina si sgola più del tecnico, ai genitori e tifosi, una quindicina, che hanno seguito la squadra fino in Puglia.

Il tabellino della Finalissima
OMAC RUBIERA-JUNIOR FASANO 39-36 (p.t. 22-16)
OMAC RUBIERA: Salati, Fantuzzi, Cremaschi, Albanese, Andronaco, Ferrari, Fontanesi 7, Giovanardi 5, Patroncini 11, Rinaldi 5, Sentieri 6, Soncini 5, Zanellati, Zini. All.: Agazzani.

Non resta che unirci in un solo grido: I CAMPIONI D'ITALIA SIAMO NOI!!!

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS