Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
1974-2014: 40 anni   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
12-05-2012

Generazioni a confronto sul parquet

Generazioni a confronto sul parquet
Chi è passato dal palazzetto dello sport nella serata di venerdì probabilmente ha rischiato di andare in confusione: sul parquet si sfidavano a pallamano due squadre. Una era composta da ragazzi con non più di diciotto anni, l’altra da altri “ragazzi” tassativamente Over 45. Le “vecchie glorie”, chiamiamole così sperando che nessuno se ne abbia a male, dell’handball rubierese (Oleari, Zafferi, Crocetti e tanti altri) e non solo contro alcuni ragazzi del settore giovanile. La velocità non è certo quella degli anni d’oro, la voglia di vincere e la capacità di arrabbiarsi sul parquet invece è rimasta assolutamente intatta.
Niente punteggio, per non far torto a nessuno, anche se non è mancato chi, di nascosto, ha scrupolosamente e puntigliosamente tenuto il conto.
Correre dietro ai ragazzini non se parla neanche, tanto poi a difesa schierata l’esperienza riequilibra i fattori. E siccome non si gioca mai per niente e le cose vanno fatte seriamente, chi perde paga pegno.
Ora, è vero che la nuova società rubierese di pallamano punta sulla promozione e lo sviluppo del settore giovanile, ma fa anche piacere vedere che la pallamano non è solo lo sport giocato dai ragazzi ma anche la grande passione di “atleti” un po più stagionati…

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS