Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
1974-2014: 40 anni   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
01-04-2012

Il campionato cadetto si chiude con il pareggio contro la capolista

Il campionato cadetto si chiude con il pareggio contro la capolista
GASPARI VIAGGI - BOLOGNA 21-21
GASPARI VIAGGI: Resci, Vaccari, Benci 7, Mucci 2, Hila 2, Carretti, Agazzani 3, Sorrentino 2, Patroncini, Giberti 2, Turrini, Fiori, Ruozzi 2, Crocetti 1. All.: Zafferi.
BOLOGNA:Rossi, Andretti 4, Soli 1, Traversa 1,Valli 2, Romagnoli 5, Goretti, Brintazzoli, Battacchi, Stabellini 3,Lorenzini 3, Scarpato 1, Cella, Simiani 1. All.: Magagnoli.
ARBITRI: Maurizzi e Castro.
Note: primo tempo 12-10 per Bologna. Sette Metri: Rubiera 3/4, Bologna 3/4. Minuti di Esclusione: Rubiera 4, Bologna 4.

Nonostante i giochi siano già fatti, quella tra Rubiera e Bologna è partita vera: i padroni di casa nonostante le tante assenze ci tengono a chiudere bene la stagione, gli ospiti arrivano al completo per vendicare la sconfitta subita all'andata. Ne giova il pubblico, giunto numeroso, che può assistere ad una partita tirata e vibrante. Parte subito meglio la Gaspari Viaggi che si porta avanti 6-4. Bologna replica con un parziale di 5-0 che le permette di volare sul 9-6, i rubieresi subiscono il colpo ma accorciano le distanze all'intervallo (12-10 per gli ospiti). Nella ripresa Bologna scappa sul 16-12, Rubiera commette errori in attacco ma la difesa e lo spirito di squadra costruiti dall'accoppiata Zafferi-Guerrazzi permette al gruppo di resistere. E cos' gli ultimi 10 minuti sono tutti di marca rubierese, che passo dopo passo recupera lo svantaggio e trova il gol del meritato pareggio a fil di sirena con Agazzani. Se si fosse giocato sempre contro la capolista... verrebbe da dire, visto che Rubiera ha tolto alla prima della classe quattro punti su sei! Ma per fare il salto di qualità bisogna non perdere punti contro le squadre meno blasonate. Ora una settimana si semi riposo (giovedì è in programma un'amichevole con il Parma di A/1) e poi via a due mesi di lavoro in ottica prossima stagione: il futuro inizia già ora!

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS