Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
1974-2014: 40 anni   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
25-03-2012

Serie B: Rubiera lotta a Castenaso ma non evita la sconfitta

Serie B: Rubiera lotta a Castenaso ma non evita la sconfitta
CASTENASO - GASPARI VIAGGI 24-22
CASTENASO: Garofali, Bortolotti 5, Cremonini 5, Donadi 2, Guidotti, Marafioti 2, Marsigli, Molinari, Negozio, Odorici 7, Paravidino 2, Novi. All.: Cabua.
GASPARI VIAGGI: Vaccari, Salati, Benci 4,Mucci 1, Carretti, Agazzani 5, Sorrentino 1, Hila 1, Giberti 3, Turrini, Fiori, Ruozzi 3, Melissa 4, Crocetti. All.: Zafferi
ARB.: Birra e Pasciuto.
Note: primo tempo 10 pari. Sette Metri: Castenaso 4/5, Gaspari Viaggi 4/6. Minuti di Esclusione: Castenaso 20, Gaspari Viaggi 12.

Bella partita qualle giocata a Castenaso tra i padroni di casa secondi in classifica e la Gaspari Viaggi (quarta). Al di la degli errori commessi da entrabe le contendenti, si è assistito ad una partita sempre equilibrata e combattuta dal primo all'ultimo minuto. Il tutto condito da un arbitraggio non perfetto ma omogeneo e chiaro, come purtroppo raramente accade. La partita è stata tiratissima: da una parte gli esperti padroni di casa, con tanti giocatori già visti in serie A, dall'altra la squadra rubierese sempre più giovane che si presenta senza il portiere Resci e con al suo posto l'esordiente Salati (classe 1996) che appena entrato in campo para un rigore a Odorici. Il Castenaso allunga sul 7-4 ma la reazione rubierese arriva con un parziale di 5-1 che porta i rossoblu avanti 9-8. Chiuso il primo tempo sul 10 pari, la ripresa si apre con i padroni di casa che si portano subito avanti di 2 (12-10). La reazione della Gaspari Viaggi è immediata con la parità che arriva sul 14-14 e che dura fino a nove minuti dalla fine (19-19). Nel finale fioccano le esclusioni; Castenaso è più cinico, Rubiera vede un paio di tiri colpire i legni e la partita finisce 24-22 per i padroni di casa. Ma al di la della sconfitta lo spirito e il gioco (tanti palloni alle ali e difesa finalmente intensa ed efficace anche se incostante) fanno ben sperare non tanto per la stagione in corso oramai alla fine quanto piuttosto come punto di partenza per il prossimo campionato.

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS