Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
1974-2014: 40 anni   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
15-01-2012

Serie B: il nuovo corso comincia con una sconfitta

Serie B: il nuovo corso comincia con una sconfitta
GASPARI VIAGGI - CASTENASO 19-23
GASPARI VIAGGI RUBIERA: Righi, Resci, Benci 6, Mucci 3, Manfredini 1, Carpene, Carretti, Agazzani 4, Sorrentino 4, Cavenaghi, Hila, Giberti 1, Giordano, Crocetti. All.: Zafferi.
CASTENASO: Nagozio, Venturi, Cremonini 4, Massari 4, Paravidino, Odorici 2, Parmeggiani 6, Molinari 2, Zaniboni, Cardinali, Gentilini 1, Marafioti 4, Bortolotti. All.: Mirzamamedov.
ARB.: Maurizzi e Zavagli.
Note: p.t. 12-11 per Castenaso. Sette Metri: Gaspari Viaggi 2/3, Castenaso 4/6. Minuti di esclusione: Gaspari Viaggi 2, Castenaso 2.

Purtroppo il nuovo corso comincia con un'altra sconfitta, e questo non fa bene. E pure con poca fortuna, visto l'incredibile infortunio di cui è stato vittima Carpene nel riscaldamento (il giovane rossoblu non è potuto scendere in campo). Poi non c'è stato neanche tanto tempo per cambiare le cose, visto che il calendario proponeva subito il Castenaso dei "vecchietti terribili" Cremonini e Parmeggiani, oltre a Odorici e Massari, gente che ha alle spalle tanti campionati di alto livello. E in effetti Castenaso alla fine ha vinto, 23-19. Però rispetto alle ultime partite del 2011 si è vista una Gaspari Viaggi diversa, più decisa e determinata. Il primo grande cambiamento è anagrafico: l'etàmedia del gruppo sceso in campo sabato è di 21 anni! Spazio nel sette titolare a Giberti e Crocetti (entrambi classe 1994) e Hila (1995). Soprattutto in difesa si vede che tante cose sono cambiate. Ne giova Righi, che gioca una buona partita tra i pali. Il Castenaso si suda tutte le marcature, e se lapartita in pratica è sempre aperta (anche se i rubieresi non riescono mai a completare il sorpasso) è solo perchè i padroni di casa perdono ancora tanti, troppi palloni in modo banale in attacco. Su questo il lavoro da fare è decisamente tanto. Chiuso sotto di uno ilprimo tempo (11-12),nella ripresa la partita è rimasta sempre in equilibrio, con la Gaspari Viaggi che reggeve bene in difesa ma sciupava troppo in attacco quando poteva cambiare la partita. E così l'esperienza di Castenaso nel finale fa tutta la differenza del mondo. E sabato prossimo si va in casa della capolista Bologna.

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS