|
Home
|
23-02-2008
Serie A Elite: finalmente il Gammadue torna a vincere
|
Michele Guerrazzi |
GAMMADUE SECCHIA - MERANO 31-26 (17-13)
GAMMADUE SECCHIA: Malavasi, Serafini F., Morelli 4, Ruozzi 1, Di Matteo 2, Santilli 2, Guerrazzi, Radic 4, Kogelnik 2, Bonazzi 2, Serafini D. 8, Scorziello 1, Dordijevic 5, Zoboli. All.: Ghedin.
MERANO: Garcia, loncaric, Lang 3, Larcher, Gerstgrasser 1, Querin 7, Gufler 7, Prantner 5, Popov 1, Christanell, Boninsegna, Brzic B. 1, Stecher, Gagovic 1. All.: Brzic V.
ARB.: Bassi e Scisci.
Note. Sette metri: Gammadue 5/7, Merano 1/1. Minuti di esclusione: Gammadue 8, Merano 8. Espulso al 49° Gufler.
Finalmente il Gammadue vince la prima partita del 2008 e resta agganciato, per un sottile filo, alla speranza di acciuffare la Poule Scudetto. Dovrà però vincere sabato a Bologna. Ieri contro il merano i rossoblu restano sotto nel punteggio solo nei primi cinque minuti, poi la squadra di Ghedin, decisamente più tonica rispetto a quella vista nell’ultima apparizione casalinga contro Prato, prende in mano l’incontro e non molla più la presa. Non c’è Baschieri, ma tra i pali Malavasi gioca un buonissimo secondo tempo. La squadra va a sprazzi in difesa, ma quando stringe le maglie anche per gli spauracchi Querin e soprattutto Popov c’è ben poco di cui essere felici. Menzione particolare al nazionale juniores Santilli: messo in campo fin dall’inizio, è stato sicuramente la nota più lieta della serata.
La cronaca. Merano avanti 3-2 dopo 6 minuti. Poi il Gammadue sorpassa e con tre gol di Dordijevic va avanti 7-5. Gli ospiti si affidano ad un Querin ispirato e a un preciso Gufler, il pareggio arriva a quota 7 (metà primo tempo). Dopo due rigori sbagliati in avvio, Serafini diventa cecchino implacabile. Cresce anche Morelli e dalla panchina sale Radic che in dieci minuti segna 4 volte. Il Gammadue va avanti 13-8 e solo un paio di contropiedi di Prantner tengono vivo il Merano. A metà partita siamo 17-13 per i rossoblu di casa.
Nella ripresa il Gammadue va subito a più 8 (22-14). Serafini segna quattro gol consecutivi per i suoi, al 45° siamo 25-18 per il Gammadue. A questo punto, agiochi che sembrano fatti, il Gammadue si rilassa un po; Merano si riprota a meno 4 (26-22), ma Gufler fa fallo su Serafini e si prende il cartellino rosso. Al 56° Bonazzi timbra il nuovo più sette (30-23). Nel finale Merano recupera qualcosa: finisce 31-26 per il Gammadue.
<< indietro
|
|
|
|