Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
1974-2024: 50 anni   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
17-01-2008

Qualificazioni Mondiali Croazia 2009

Qualificazioni Mondiali Croazia 2009
La Nazionale Italiana maschile pareggia contro la quotata Nazionale della Svizzera nel terzo incontro del girone di qualificazione al playoff-spareggio per accedere ai Campionati Mondiali Croazia 2009. L’Italia ha tenuto testa agli avversari giocando un’ottima partita. Dopo il buon primo tempo, chiuso con gli elvetici avanti di tre lunghezze (14-11), gli Azzurri guidati dal tecnico Giuseppe Tedesco hanno sfoderato una seconda frazione quasi perfetta. Dopo aver recuperato lo svantaggio negli ultimi quindici minuti del secondo tempo, l’Italia è passata avanti a 12 secondi dalla fine, ribaltando il risultato. Poi la Svizzera è riuscita a pareggiare con la palla del 27 a 27 sulla sirena che ha dato la fine al match. Prova positiva in difesa, ma anche in fase offensiva, con ben dieci giocatori a bersaglio, con Tarafino, miglior realizzatore con sei reti.
In virtù di tale risultato, Italia e Svizzera restano appaiate in vetta alla classifica del gruppo 4 con cinque punti. A decidere quale sarà la formazione che accederà al playoff-spareggio - ultima tappa per accedere ai Campionati Mondiali Croazia 2009 – sarà quindi l’ultima gara del girone, che opporrà nuovamente Svizzera e Italia. L’incontro si giocherà domenica 20 gennaio ad Aarau (Svizzera) e il match sarà trasmesso in diretta televisiva su SKY Sport 3 a partire dalle ore 15.30.

ITALIA-SVIZZERA 27-27 (11-14)
ITALIA: Arcuri 1, Baschieri, Costanzo, Di Maggio 3, Fovio, Kokuca 4, Tumbarello 3, Radovcic 1, Maione 4, Skatar 3, Tarafino 6, Tokic 1, Visintin, Zaniboni 1. All. Tedesco.
Arbitri: Hintenaus-Schneider (Aut)

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS