|
Home
|
23-12-2007
Serie A Elite: beffa per il Gammadue che chiude quinto la prima fase
|
Dalibor Dordijevic |
ITALGEST CASARANO - GAMMADUE SECCHIA 33 - 32 (20-18)
ITALGEST CASARANO: Modrusan, Fovio, Arcuri 1, Baroni, Buffa, Ionescu, Kammerer, Lo Vecchio, Radovcic 8, Tarafino 1, Ivancic 8, Kovacevic 1, Lisicic 8, Torbica 6. All.: Barrios.
GAMMADUE SECCHIA: Baschieri, Malavasi, Morelli 3, Coggi 1, Di Matteo 2, Guerrazzi 1, Radic 6, Kogelnik 4, Bonazzi 4, Scorziello, Benci, Piccinini, Dordijevic 11, Zoboli. All.: Ghedin.
ARBITRI: Boscia e Pietraforte.
Senza tre titolari sul campo della squadra Campione d'Italia si giocare alla pari? Per il Gammadue si, bel gioco e tanti complimenti, ma alla fine l'ennesima beffa: sconfitta di misura, 33-32. dopo essere stati pià volte avanti nella ripresa. A beffa si aggiunge beffa, con il Bologna che incredibilmente perde in casa con Fasano. Questo significa per il Gammadue chiudere la prima fase del campionato al quinto posto, dopo che tre giornate fa si trovava meritatemnte in testa alla graduatoria. Ora per arrivare alla Poule Scudetto serviranno un paio di imprese in trasferta su campi decisamente difficili: il Gammadue giocherà infatti a Fasano, Casarano, Bologna e Conversano menrte ospiterà al PalaBursi Merano, Siracusa e Prato.
Ma torniamo partita di ieri, in cui spiccano le 11 marcature personali di Dordijevic. Primo tempo di marca locale: il Casarano sfrutta i troppi palloni persi dal Gammadue in attacco e con veloci contropiede raggiunge anche le 4 lunghezze di vantaggio. Radic sbaglia molto al tiro, la difesa non è quella di sempre, ma i rossoblu però non perdono la testa, restano agganciati all'avversario. Kogelnik a fil di sirena manda al riposo sul meno 2. Nella ripresa il Gammadue passa per la prima volta avanti 23-22 con Di Matteo; da questo momento è un continuo sorpasso e controsorpasso. Al 54° il Gammadue è ancora avanti 30-29, poi un palo, una palla perse, una fischiata dubbia e il Casarano torna avanti 32-30. Il Finale è combattutissimo, il pareggio permetterebbe al Gammadue di tenere alle spalle Fasano in classifica. Radic trova finalmente due belle reti, ma Ivancic pesca un vero e proprio jolly che alla fine è determinante per le sorti del match. Finisce 33-32. E' quinto posto; una vera e propria beffa!
<< indietro
|
|
|
|