|
Home
|
01-12-2007
Serie A Elite: il Gammadue soffre, vince e si ritrova primo in classifica
|
Il Gammadue è capolista! |
GAMMADUE SECCHIA - Al.Pi. PRATO 28-26 (9-13)
GAMMADUE SECCHIA: Baschieri, Malavasi, Morelli 3, Coggi, Di Matteo, Guerrazzi, Radic 5, Kogelnik 4, Bonazzi, Serafini 7, Ronchi 1, Mammi, Dordijevic 8, Zoboli. All.: Ghedin.
Al.Pi. PRATO: Stankovic, Mannocci, Meoni, Mirando, Romano 3, De Michiel 1, Dei 1, Bisori, Volpi 2, Rossi 2, Matosevic 7, Ognjenovic 5, Vunjak 5. All.: Calamini-Kobilica.
ARB.: Alperan e Scevola.
Note. Sette metri: Gammadue 4/5, Al.Pi. 0. Minuti di esclusione: Gammadue 6, Al.Pi. 12.
Mamma mia che sofferenza! Che non fosse una partita facile come poteva far supporre il misero punticino messo fino ad ora in classifica dal Prato, lo si poteva anche supporre. Ma vedere un Gammadue costantemente sotto per 55 minuti era proprio difficile prevederlo. Per fortuna, pero, nel finale la squadra rossoblu ha stretto i denti portando a casa tre punti che (del tutto inaspettatamente anche questo...) valgono il primato: merito del siracusa, capace di pareggiare sul campo dei Campioni d'Italia del Casarano.
Ma torniamo ala partita: fin dalle prime battute si nota troppo nervosismo nelle fila del Gammadue. E il Prato, ben organizzato e con un Matosevic sempre più inserito nei giochi toscani, ne approffita al meglio. 2-0 subito per gli ospiti, prima che il Gammadue pareggi 3-3. Ma è solo una fiammata quella dei rossoblu, che scivolano fino al meno 4 (6-10), divario con cui si chiude anche la prima frazione. Dal brutto primo tempo dei paroni di casa si salvano solo Serafini e Kogelnik. Nella ripresa il Gammadue pareggia a quota 17, poi però ritorna subito sotto di tre (17-20). Dordijevic (1 gol nel primo tempo, 7 nella ripresa) inizia a bucare con continuità Stankovic, il Prato da segni di cedimento ma al 55° è ancora parità, sul 24-24. L'inerzia della partita però è passata decisamente dalla parte rossoblu. Serafini realizza in contropiede il sgol del 27-25, Matosevic a 50" dalla sirena mantiene vive le speranze toscane ma ci pensa Radic a chiudere definitivamente il discorso.
<< indietro
|
|
|
|