Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
1974-2024: 50 anni   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
02-11-2007

Serie A Elite: il Gammadue cede il passo ad un super Casarano

Serie A Elite: il Gammadue cede il passo ad un super Casarano
Alessandro Baschieri
GAMMADUE SECCHIA - ITALGEST CASARANO 25-27 (10-13)

GAMMADUE SECCHIA: Baschieri, Malavasi, Morelli 6, Coggi, Ruozzi 4, Di Matteo 1, Radic 4, Kogelnik 1, Bonazzi, Serafini 5, Scorziello, Piccinini, Ronchi 3, Dordijevic 1. All.: Ghedin.
ITALGEST CASARANO: Fovio, Modrusan, Arcuri 4, Baroni, Buffa, Ionescu, Kammerer, Lo Vecchio, Radovcic 1, Parafino, Ivancic 12, Grinishin, Lisicic 6, Torbica 4. All.: Barrios.
ARB.: Iaconello e Iaconello.
Note. Sette metri: Gammadue 5/9, Casarano 4/4. Minuti di esclusione: Gammadue 6, Casarano 12. Spettatori 500 circa.

9 maggio 2006-2 novembre 2007: è durata praticamente un anno e mezzo l’imbattibilità del Gammadue. Dopo 32 vittorie e 3 pareggi, la squadra rossoblu proprio nel giorno dei morti riassapora l’amaro gusto della sconfitta. Ad imporre lo stop al PalaBursi sono i Campioni d’Italia del Casarano, squadra che ora che ha recuperato tutti gli effettivi è veramente un team di extraterrestri per il campionato italiano. Eppure, pur sbagliando rigori e tiri dai sei metri, il Gammadue è stato ad un passo dal clamoroso exploit: dopo essersi trovato sotto di tre nel primo tempo (1-4 all'8', 4-7 al 14', 5-8 al 17' e 10-13 al 30') e di quattro ad inizio ripresa (13-17 al 36'), i rossoblu erano infatti riusciti a riacciuffare i pugliesi in tutte le occasioni e ad un minuto e mezzo dalla fine, sul 25 pari, Morelli (uno dei più positivi in casa Gammadue) si è visto respingere il tiro in contropiede da Modrusan. Lo straordinario Ivancic (12 reti per lui, sempre più capocannoniere del torneo) ha riportato avanti i suoi ad un minuto dalla fine, poi l’ultimo attacco del Gammadue non va a buon fine e Torbica chiude il discorso a fil di sirena. Finisce 27-25 per i Campioni d'Italia in carica. L’imbattibilità svanisce, resta invece una buona fetta di rammarico perchè, pur sbuffando e faticando, il Gammadue è riuscito a tener testa alla squadra pugliese. Ora, incassata la prima sconfitta, ci si attende una pronta reazione nella trasferta di fasano, campo caldissimo dove bisognerà giocare al maglio per fare risultato.

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS