Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
1974-2024: 50 anni   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
31-10-2007

Grandissimo Gammadue: vince a Bologna e torna al comando

Grandissimo Gammadue: vince a Bologna e torna al comando
Davide Serafini
BOLOGNA UNITED - GAMMADUE 28 - 29 (14-14)

BOLOGNA UNITED: Pettinari, Mandelli, Montalto 2, Di Leo 1, Maione 4, Majnov 6, Pardales 2, Lumello 3, Venturi, Raupenas 1, Sirotic 1, Ceso 1, Stefan, Carrara 7. All.: Tedesco
GAMMADUE SECCHIA: Baschieri, Malavasi, Morelli 3, Ruozzi 5, Di Matteo, Guerrazzi, Radic 4, Kogelnik 3, Bonazzi 1, Serafini 3, Scorziello 1, Piccinini, Ronchi 6, Dordijevic 3. All.: Ghedin.
ARB.: Bassi e Scisci.
Note. Sette metri: Bologna 6/6, Gammadue 2/5. Minuti di Esclusione: Bologna 16, Gammadue 20. Espulso nel finale Maione per proteste. Spettatori 500 circa.

BOLOGMA. Il gran derby con Bologna era atteso come il banco di prova più importante di questo avvio di stagione per valutare il reale valore del Gammadue. Il Bologna si presentava alla sfida con il prmato in classifica e due punti di vantaggio sul Gammadue, secondo della classe. Ne è uscita una partita entusiasmante, vissuta punto a punto per tutti i sesanta minuti, con sorpassi e controsorpassi da una parte e dell'altra senza che le due contendenti riescano mai a prendere un vantaggio sensibile sull'avversario.
Il primo tempo si è chiuso sul 14 pari; poi, ad inizio della ripresa, attimi di grande paura per il colpo fortuito subito da Michele Guerrazzi. Pasquale Maione colpisce del tutto fortuitamente con il gomito alla tempia sinistra il giocatore del Gammadue che cade al suolo. Immediati i soccorsi; interviene anche la guardia medica che ordina l'immediato trasferimento dell'atleta al Pronto Soccorso dell'Ospedale S.Orsola. Dopo una notte di controlli, per fortuna, Guerrazzi è stato dimesso e ha potuto far rientro a casa. Per lui una decina di giorni di assoluto riposo.
Ma torniamo alla partita. Il Gammadue, alla ripresa del gioco, sembra frastornato ma il Bologna non riesce ad approfittarne. E allora la squadra di Ghedin ha ripreso a macinare il proprio gioco, mettendo in grande difficoltà i padroni di casa. Il finale trilling vede Bologna incapace di sfruttare l'ultima palla a fil di sirena. Vince il Gammadue, con pieno merito. Vince la Squadra con la "S" maiuscola, dove non ci sono grandi solisti ma tanti ottimi giocatori che si inseriscono al meglio all'interno di un meccanismo che fatica e sbuffa ma nei momenti importanti non sbaglia un colpo.

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS