|
Home
|
19-10-2007
Gammadue: secondo anticipo e secondo pareggio casalingo
|
Davide Ruozzi |
GAMMADUE SECCHIA - CONVERSANO 27-27 (14-13)
GAMMADUE SECCHIA: Baschieri, Malavasi, Morelli 3, Ruozzi 9, Di Matteo, Guerrazzi, Radic 3, Kogelnik 2, Bonazzi, Serafini 6, Ronchi 2, Mammi, Dordijevic 2, Zoboli. All.: Ghedin.
CONVERSANO: Doknic, Amendolagine, Niazhura, Fantasia 1, Di Maggio 4, Kokuca 8, Kust 1, Vojvodic 4, Civelli 7, Vitto, Parrochi 2, Minunni. All.: Kovacevic.
ARB.: Mondin e Cropanise.
Note. 7 metri: Gammadue 3/4, Conversano 4/4. Monuti di esclusione: Gammadue 10, Conversano 18. Spettatori 400 circa.
Con il Merano forse è stato un punto guadagnato, con il Conversano probabilmente sono stati due punti gettati al vento. Alla resa dei conti, due pareggi nelle ultime due partite casalinghe per il Gammadue, che resta sì leader del campionato (anche se probabilmente solo per poche ore), ma che contro i pugliesi ha sciupato una grande occasione. E non solo per la traversa finale colpita da Simone Ronchi, ma perché a metà ripresa i rossoblu si sono ritrovati a condurre di cinque lunghezze (22-18) mentre l’avversario sembrava alle corde. E invece proprio da questo momento è iniziata la rimonta ospite. Il Conversano aveva avuto anche tre lunghezze di vantaggio nel primo tempo (9-6); ma a questo punto Ghedin ha tolto Radic, ancora lontano dalla forma migliore, trovando in Davide Ruozzi un incontenibile trascinatore che ha cambiato volto al match. Anche Malavasi, schierato dal 20’ del primo tempo al posto di Baschieri, ha dato di più rispetto al compagno titolare. Ma negli ultimi dieci minuti il Gammadue non è riuscito a gestire il vantaggio accumulato e si è fatto riacciuffare da Civelli a trenta secondi dalla fine. L'ultimo attacco, con un uomo in meno, ha portato all'esclusione di Vojvodic quando restavano ancora 9 secondi sul cronometro. Il Gammadue è riuscito a costruire un tiro per Ronchi che però non ha avuto fortuna centrando in pieno la traversa.
<< indietro
|
|
|
|