|
Home
|
09-09-2007
Gammadue sconfitto di misura dal Bologna
Finisce 30-29 per i rossoblu felsine la finale della 17^ edizione del TRofeo Magnani: il Gammadue, ancora lontano dalla forma migliore e dunque con ampi margini di miglioramento e per di più senza una pedina importantissima come Davide Serafini, soffre ma non si fa travolgere dalla corazzata di Beppe Tedesco, grande favorita nella corsa allo Scudetto. Il Bologna è già in forma, e non potrebbe essere altrimenti, visto che venerdì prossimo si giocherà il primo trofeo della stagione, la Supercoppa, a Lecce contro i campioni d'Italia del Casarano. Alla finale del Magnani i felsinei sono al completo, a differenza del Gammadue. La partenza dei padroni di casa è lanciata: 11-6 prima e 16-10 poi, ma in chiusura di frazione il Gammadue si riporta a meno 3 (18-15). Nella ripresa la partita continua su questa falsariga. Il Bologna sembra riuscire a staccarsi, ma il finale è tutto di marca Gammadue che con una buona difesa si riporta a meno uno (30-29), recupera anche l'ultima palla ma Dordijevic fallisce davanti a Sampaolo.
In conclusione è un Gammadue in crescita ma ancora con ampi margini di miglioramento. Ma la marcia di avvicinamento all'esordio in campionato (il 22 settenmbre contro il Fasano) prosegue senza troppi intoppi. Anche gli assenti di questa partita (oltre a Serafini mancava anche Zoboli) non destano preoccupazioni.
Il tabellino del Gammadue in finale: Baschieri, Malavasi, Morelli 5, Coggi, Ruozzi 4, Di Matteo 1, Guerrazzi, Radic 6, Kogelnik 1, Bonazzi 3, Scorziello 2, Ronchi 3, Mammi, Dordijvic 4.
<< indietro
|
|
|
|